top of page

TESTIMONIANZE

Image by Lesly Juarez

Eva, 57 anni

Ho deciso di avvicinarmi al counseling e di fare dei colloqui per mettere a fuoco alcune mie resistenze che spesso mi portavano a rimandare sistematicamente attività a cui tengo e che per me sono molto importanti, a favore di altre che considero un dovere. Mi sono avvicinata al counseling con una dose di scetticismo. I colloqui, che puntano a far emergere passo passo i punti critici in modo che se ne prenda consapevolezza, sono stati invece molto utili per inquadrare i miei comportamenti e i meccanismi che li guidano. E per riconsiderare alcune mie priorità. Questo mi sta aiutando a capire che spesso ciò che ci appare un dovere non è sempre inderogabile e può conciliarsi con altre attività della nostra vita che ci predispongono a meglio affrontare anche i nostri compiti.

Luca, 23 anni

Ho cominciato un percorso con Stefano con l'intenzione di seguire un corso sulla gestione dei conflitti. Non avevo alcuna aspettativa precisa, ma mi interessava molto l'argomento avendo affrontato recentemente delle situazioni conflittuali che non sapevo come affrontare. Sono rimasto davvero soddisfatto: il corso è stato estremamente chiaro nella sua struttura e nei concetti che mi sono stati spiegati. Inoltre nel corso degli incontri abbiamo scelto di affrontare una tematica personale riguardante il tema del conflitto e sono rimasto molto colpito dai risultati e dalla profondità che abbiamo raggiunto insieme in poco tempo. La cosa più bella di questo percorso è che viene costruito su misura su di te, rispetto alle tue esigenze e rispetto alle tue scelte. Te lo consiglio vivamente se il tuo interesse è cominciare a guardare dentro te stesso tramite un approccio sicuro, coinvolgente e delicato.

Image by Vicky Hladynets

Sarah, 28 anni

Mi sono sentita guidata e supportata nell'esplorare alcuni temi complessi legati alle relazioni con gli altri, ma soprattutto con me stessa. Il percorso e i feedback di Stefano hanno portato una buona dose di ordine nel caos e nella poca consapevolezza che mi abitavano. Stefano è stato capace di costruire una relazione autentica, basata sull'accoglienza e sulla fiducia, che mi ha permesso di aprirmi e condividere aree profonde di me.

Image by Jake Nackos

Stefania, 32 anni

Amore, curiosità e tanto lavoro sono necessari per crescere. Grazie per avermi dato la possibilità di mettermi in gioco e non farmi sentire da sola a combattere contro il caos interiore 🙏🏻

uomo sorridente

Giacomo, 26 anni

Ho capito che il fidarsi e l'affidarsi a persone competenti, o che io reputo tali, può risultare solo una ricchezza e un modo per abbattere un pezzettino delle barriere che molte volte ci costruiamo senza reali basi solide, quindi senza dati di realtà. Quindi grazie, grazie veramente.

Image by Paul Castanié

Elena, 29 anni

Questa giornata di training con Stefano mi ha aiutato a scavare in profondità nel mio essere più intimo e a fare i conti con alcuni ‘oggetti’ di troppo nella mia scatola che, evidentemente, ha bisogno di pulizia e ordine. Il mio compito per casa 😉

Image by Connor Wilkins

Benedetta, 19 anni

L’esperienza affrontata mi ha aiutato particolarmente a prendere consapevolezza di quello che mi turbava. Mi sono stati dati strumenti utili per affrontare determinate problematiche e i risultati raggiunti sono stati evidenti. Consiglio a tutti un’esperienza del genere!

bottom of page